Semplice MAIL

La più avanzata soluzione di mail marketing

semplice.Mail è un servizio web-based proprietario sviluppato interamente in tecnologia Microsoft .Net 4.0 studiato per gestire l'invio di elevati quantitativi di messaggi email con l'intento di monitorarne l'efficacia e la validità comunicativa. Interamente cross-browsing, è utilizzabile da qualsiasi piattaforma e browser e non richiede l'installaizone di software aggiuntivo sul vostro pc. Il sistema permette di creare delle spedizioni (newsletter) direttamente via web sfruttando quindi non le dotazioni del vostro client ma contando sull'infrastruttura tecnologica dei server di RicPic e sulla loro connessione a banda larga alla rete internet.

Il servizio è rivolto agli operatori marketing che possono concentrrsi sui contenuti, senza preoccuparsi del lato tecnico/tecnologico, contanto su avanzati sistemi che consentano l'analisi dell'efficacia della comunicazione, monitorando l'interesse e la risposta da parte degli utenti.

Grafici e webdesigner possono contare su sistemi WYSIWYG avanzati che permettono di poter creare il layout grafico anche da tool estrerni (come dreamweaver, fireworks, expression, etc..) incolalndo solo al termine il codice html.

Liste

semplice.MAIL mette a disposizione dei potenti tool per la gestione e la manutenzione delle liste di spedizione.

  • Lista Locale

    Possibilità di gestire delle liste locali, manutenute direttamente sul web in maniera semplice ed intuitiva, con la possibilità di aggiungere e rimuovere indirizzi. Possibilità di importare ed esportare propri elenchi personali da qualsiasi supporto informatico (fogli excel, database access, file di testo, etc..).

  • Interrogazioni al DB locale

    n abbinamento con il CMS abilitato alla gestione utenti è possible creare delle liste personalizzate direttamente in linguaggio SQL, filtrando i dati in base alle specifiche esigenze creando qualsiasi tipo di filtro (ad es. creando una lista per gli utenti iscritti nell'ultima settimana oppure creando una lista con gli iscritti a cui non è mai stata inviata una mail)

  • File Xml esterno

    E' possibile gestire delle liste esterne provenienti da file xml remoti o web services. Il software recupera li indirizzi dall'url remoto solamente al momento dell'invio.

Gestione spedizioni

Le spedizioni permettono di inviare delle email gestendo ogni più piccolo particolare del messaggio:

  • lista di distribuzione
  • server SMTP di inoltro: è possibile configurare più server di inoltro in modo da aumentare l'attendibilità del messaggio
  • mittente, cc, bcc, indirizzo per le risposte
  • priorità del messaggio
  • formato del messaggio (html/testo)
  • oggetto del messaggio
  • allegati
  • testo del messaggio: possibilità di poter specificare il nome e cognome del destinatario per ogni singola email

Le spedizioni possono essere salvate e messe in attesa fino al loro invio definitivo. E' possibile sempre inviare un messaggio di prova per la verifica della spedizione.

Report & statistiche dettagliate

Dopo l'invio della spedizone sono disponibili, in tempo reale, le statistiche relative alla spedizione. Il sistema mostra chi ha visualizzato il messaggio, quando e quante volte questo è stato visualizzato.

In questo modo è possibile in poco tempo analizzare i dati estrapolando importanti informazioni che possano nel tempo rendere le vostre spedizioni sempre pù efficaci, calcolando ad esempio l'orario migliore per l'invio o la validità degli indirizzi presenti nella lista. Infatti, qualora non fosse stato possibile inviare il messaggio ad un determinato indirizzo (perchè ad esempio errato o non più attivo) il sistema tiene memoria dell'errore riscontrato.

In tempo reale è sempre possibile esportare la lista dei messaggi inviati con le infomazioni relative al recapito e la lettura del messaggio.
Accedendo ai dati delle spezioni è possibile, anche con l'aiuto dei nostri consulenti, estrarre statistiche dettagliate e mirate che divengono sempre più precise ad ogni nuova spediizone, monitorando ed analizzando gli interessi degli utenti e l'interessa ai diversi contenuti.

Alti volumi di invio

Icon
L'infrastruttura è studiata per permettere l'invio simultaneo di un elevatissimo numero di email nel minor tempo possibile in modo da ottimizzare la spedizione.

Filtri Antispam avanzati

Icon
L'architettura si basa su una rete di server di posta costantemente aggiornata e monitorata per impedire che i messaggi vengano contrassegnati come spam.

Spedizioni in differita

Icon
Componi e struttura le tue spedizioni in modo da decidere quando queste debbano partire, senza il vincolo di doverle inviare immediatamente.