Registrazione Domini

Registra, trasferisci e rinnova i tuoi domini con estensione
.IT, .COM, .NET, .ORG, .BIZ, .INFO, .MOBI, .TV, .RU
Globe icon

Per tutte le registrazioni senza piano di hosting sono gratuiti i seguenti servizi: URL forwarding, DNS service, pagina "coming soon" senza pubblicità mentre il tuo sito è in costruzione.

Posso registrare più domini per un unico sito?

Certamente :) Registrare ad esempio lo stesso nome di dominio con più estensioni è una prassi molto comune ed estremamente efficace per prevenire tentativi di phising e premunirsi, soprattutto nei casi di ecommerce o brand storici, da tentativi di imitazione e concorrenza sleale.

Il mio dominio è registrato presso un altro provider, cosa posso fare?

E' possible trasferire sulla nostra piattaforma i domini registrati presso altri provider. Il costo di trasferimento è lo stesso sia per la registrazione che per il trasferimento che per il rinnovo annuale del dominio.

Perchè il canone del dominio è annuale

La registrazione del dominio ha una validità annuale e pertanto ogni anno occorre rinnovare la registrazione presso le apposite authority che gestiscono le estensioni in oggetto. I domini .it ad esempio vengono gestiti dal nic, mentre i domini .com e .net dalla società VeriSign

Cosa sono i canonical url

Quando un sito presenta contenuti duplicati (magari perchè sono attivi più domini sullo stesso) o uno stesso contenuto è fruibile da url differenti (ad esempio aprendo il sito con il dominio senza www) è buona prassi specificare il canonical url, ovvero l'indirizzo predefinito che deve essere aperto dal browser.